Guida

Domande e risposte su MyOnlineServices

L'utilizzo di MyOnlineServices è a pagamento?

No, l'uso non le comporta alcuna spesa. www.myonlineservices.ch è un servizio gratuito riservato ai clienti di BonusCard.ch SA.

Quali sono i requisiti per l'utilizzo di MyOnlineServices?

Per poter utilizzare MyOnlineServices necessita di una carta di pagamento di BonusCard.ch SA, un indirizzo e-mail valido, un accesso a Internet e un numero di cellulare personale.

L'uso di MyOnlineServices è sicuro?

Noi teniamo molto alla protezione dei suoi dati. Tutti i servizi online di MyOnlineServices vengono forniti attraverso una connessione criptata, ma per garantire la massima protezione dei dati personali dovrebbe dotare il suo computer di un software aggiornato per la sicurezza in rete.

Come faccio a sapere che mi trovo in un'area protetta?

La sicurezza di connessione in Internet è riconoscibile dalla presenza della combinazione di lettere "https" all'inizio di un indirizzo Internet. Esempio: https://www.myonlineservices.ch.

Vorrei modificare la mia password o il mio nome utente. Cosa devo fare?

Sotto la voce "Profilo", può modificare i suoi dati personali in qualsiasi momento.

Come posso eseguire il logout da MyOnlineServices?

All'interno della finestra del browser, le basta cliccare in alto a destra su "Logout". Dopo aver fatto il logout da MyOnlineServices, le raccomandiamo di svuotare la cache del browser e poi di chiudere la finestra di navigazione.

In caso di sostituzione della mia carta di credito a seguito di smarrimento, furto o rinnovo, posso continuare a usufruire di un conto MyOnlineServices?

Sì! Le sue nuove carte vengono automaticamente visualizzate nel suo attuale conto MyOnlineServices.

A partire da quando posso vedere le mie transazioni su MyOnlineServices?

È possibile visualizzare in tempo reale le proprie transazioni online in qualsiasi momento, non appena la loro esecuzione si è conclusa con successo. In singoli casi può succedere che le transazioni appaiano online soltanto il giorno successivo al conteggio.

Per quale motivo alcune transazioni non sono visualizzabili su MyOnlineServices sebbene siano già integrate nel saldo corrente?

Per alcune transazioni, ad esempio prenotazioni alberghiere, viene attivata per motivi di sicurezza una specie di riserva di credito. Vale a dire che l'importo viene subito detratto dal suo credito disponibile, ma sarà visibile sul suo conto come transazione solo dopo l'effettivo pagamento, per esempio a favore dell'albergo.

Come posso registrare un numero di cellulare in un secondo momento?

Se ti sei registrato senza un numero di cellulare, ti verrà chiesto di inserirlo la prossima volta che effettuerai l'accesso.

Attenzione alle e-mail di phishing.

Le e-mail di phishing la sollecitano a scaricare l'allegato dell'e-mail e a verificare o aggiornare i dati della sua carta di credito. Se risponde all'e-mail di phishing truffatori hanno la possibilità di appropriarsi dei dati di accesso della sua carta di credito. I mittenti di e-mail di phishing spesso si fingono istituti finanziari e, apportando un pretesto qualsiasi, la invitano a rivelare loro dati riservati quali il numero di carta, il codice NIP o la password. La preghiamo di ricordare che BonusCard.ch SA e Visa non le chiederanno mai di divulgare tali informazioni riservate via e-mail, telefono o SMS. Nel caso in cui dovesse ricevere tali richieste, la preghiamo di cancellarle (senza aprire allegati o link). Nel caso in cui lei abbia divulgato dei dati relativi alla sua carta la preghiamo di contattare immediatamente la nostra 24h Helpline al numero +41 58 717 22 00.